Funzioni strumentali

Le funzioni strumentali al POF sono rappresentate da docenti di riferimento per aree specifiche di intervento considerate strategiche per la vita dell’istituto.

Cosa fa

Le funzioni strumentali (F.S.) sono incarichi che, con l’approvazione del collegio docenti, il dirigente scolastico affida a docenti che ne hanno fatto domanda e che, secondo il loro curriculo, possiedono particolari competenze e capacità nelle aree di intervento individuate per favorire a livello progettuale ed organizzativo l’attuazione di quanto indicato nel piano dell’offerta formativa.
A conclusione dell’anno scolastico, durante l’ultimo collegio, quale verifica della progettualità inserita nel P.T.O.F., presentano apposita relazione sulle attività svolte e sui risultati ottenuti. Per ogni area e F.S. potrebbe, volendo, costituirsi un’apposita commissione a supporto del lavoro da svolgere.
Le funzioni strumentali al POF sono rappresentate da docenti di riferimento per aree specifiche di intervento considerate strategiche per la vita dell’istituto; i docenti incaricati sono funzionali al POF, sono cioè risorse per la realizzazione delle finalità istituzionali della scuola in regime di autonomia, e, per la propria area di intervento, svolgono attività di coordinamento, gestione e sviluppo. La normativa di riferimento è rappresentata dal CCNL 2002-05.

Progetti

Organizzazione e contatti

Dipende da

Contatti

Sedi

  • indirizzo

    Via Salemi, 26, Catania

  • CAP

    95129

  • Orari

    Collaboratore D.S. Prof. ssa Musumeci. Ricevimento (su appuntamento): MAR- MER 14.00- 14.15

  • indirizzo

    Viale Africa 198, Catania

  • CAP

    95129

  • Orari

    Collaboratore D.S. Ins. Aguglia. Ricevimento (su appuntamento): MER 8.30-10.00

Ulteriori informazioni

F.S. 1 “Gestione del Piano dell’Offerta Formativa” e “Processi di valutazione e monitoraggio degli esiti formativi”. Grazia Maria Sicali
F.S. 2 “Aggiornamento del sito Web – Utilizzo didattico delle infrastrutture tecnologiche”. Adriana Daniela Musumeci
F.S. 3 “Processi d’inclusività e di integrazione degli alunni” Roberta Bruno